Chi Siamo

Siamo due donne con percorsi di studio, competenze professionali e personalità diverse, con diversi punti di vista che ci permettono una visione il più completa possibile delle situazioni.
Sognando si impara è nato quando abbiamo messo in comune il nostro desiderio di offrire alle persone il meglio di ciò che, al momento, è all’avanguardia nel lavoro di pedagogista.
La passione per il nostro lavoro e la cura delle persone con cui lavoriamo sono i nostri punti di forza: viviamo sulla nostra pelle i loro successi e insuccessi.
Per questo abbiamo deciso di unire le nostre forze per trasmettere a coloro che si rivolgono a noi un’incrollabile fiducia nel cambiamento!

Vision

Mettiamo le nostre competenze al servizio del cambiamento in termini di pensiero e comportamento. Che si tratti di bambini o adulti, famiglie o aziende, crediamo fermamente nella possibilità di modificarsi per migliorare la vita personale, scolastica o professionale.

Mission

Offriamo servizi di potenziamento cognitivo, consulenza pedagogica, formazione aziendale; utilizziamo il Metodo Feuerstein “pedagogicamente”, perché crediamo sia una delle modalità più efficaci per lavorare sulle potenzialità, sulle risorse e sulle capacità di ogni essere umano.
Crediamo fortemente nella formazione personale: non smettiamo mai di metterci in gioco, allo scopo di crescere e sperimentare noi per prime il cambiamento e arricchire le nostre proposte formative e di intervento.
Siamo orientate a dare sempre il massimo di noi stesse perchè prendersi cura dell’altro è un argomento serio che ci sta a cuore.
Il nostro studio si trova a Saronno, in provincia di Varese; in una posizione facilmente raggiungibile da Milano e Como; ci spostiamo sul territorio in base alle esigenze di formazione delle aziende.

Silvia

Sono una Pedagogista e Mediatrice Feuerstein. Mi occupo di consulenze pedagogiche, potenziamenti cognitivi, coordinamento di un asilo nido, consulenza e formazione ad enti ed aziende. Ho iniziato ad occuparmi di educazione molti anni fa, lavorando direttamente “sul campo” con diverse tipologie di utenza: bambini e adolescenti, adulti con fragilità, famiglie. Allo scopo di arricchirmi come persona e come professionista mi impegno, quotidianamente, nella relazione con l’altro in modo da trarne sempre nuovi insegnamenti.
Ad un certo punto del mio percorso lavorativo ho percepito un forte senso di insoddisfazione ed è cresciuta in me l’esigenza di svincolarmi da alcune limitazioni e meccanismi farraginosi tipici delle realtà del sociale per provare a coniugare il lavoro pedagogico con uno stile più snello ed efficiente. Mi serviva un approccio più sartoriale, a misura di persona.
Ho quindi convogliato tutto quello che le persone con cui ho lavorato mi hanno insegnato in questi anni in un unico progetto. Ho piantato il seme di Sognando Si Impara e, grazie all’apporto di Elisa, sta crescendo una pianta ancora più bella di quella che avevo immaginato.

Elisa

Sono Elisa, mediatrice Feuerstein ed esperta in didattica inclusiva, mi occupo di coordinamento e formazione agli insegnanti per il sostegno per l’Ambito Territoriale Varese (ex Provveditorato), potenziamenti cognitivi, consulenza e formazione ad enti ed aziende.
Utilizzo gli strumenti del metodo Feuerstein e li coniugo con quanto ho appreso durante gli anni di Scienze della Formazione Primaria, di Scienze Pedagogiche e del master in “Psicopedagogia e Didattica per gli alunni con Disturbo dello Spettro Autistico”.
Il mio obiettivo è quello di ascoltare attivamente chi si rivolge a me, definire insieme a lui le difficoltà e collaborare per delineare un percorso personalizzato.
Stare al fianco di chi intraprende la strada verso il proprio benessere e creare una solida rete attorno a lui è il mio impegno quotidiano, perché non si rimanga a camminare da soli nei momenti difficili.

Sognandosiimpara.it - P.I. Silvia Martella 03497640122 - P.I. Elisa Gaggero 03617150127